giovedì 5 maggio 2011

ITALIA-BRASILE: L’economia di Bahia si presenta agli imprenditori italiani

Il prossimo 10 maggio si terrà a Milano il Seminario
“Italia – Brasile : Uno sguardo sullo stato di Bahia”. All’incontro parteciperà il Governatore dello stato Jaques Wagner, insieme ad una delegazione di alti funzionari e leader delle associazioni imprenditoriali dello stato di Bahia.

L’obiettivo è quello di presentare agli operatori italiani una realtà industriale e produttiva fortemente dinamica, che offre vantaggi e opportunità alle imprese anche di medie e piccole dimensioni che vogliono internazionalizzarsi e posizionarsi su un mercato strategico come quello del Brasile e del Mercosur.

Forte di queste credenziali, lo stato si presenta ai potenziali investitori con una serie di incentivi di carattere fiscale, logistico e facilitazioni burocratiche e di altro tipo che rendono attraente la decisione di investire nelle aree individuate nei piani di sviluppo del territorio. Fra i segmenti industriali più promettenti per le imprese italiane si segnalano : l’industria alimentare e l’agroindustria; le energie rinnovabili (eolica, solare, biofuel); la nautica, l’industria tessile, farmaceutica e cosmetica.

Il Workshop è organizzato dalla RIAL (Rete Italia - America Latina) e promossa da PROMOS-Camera di Commercio di Milano, il Consolato Generale del Brasile a Milano e la Regione Lombardia.

E’ possibile iscriversi ondine, all’indirizzo www.ri-al.org.

Nessun commento:

Posta un commento