venerdì 12 novembre 2010

Nella futura città olimpica si continua a registrare richiesta di nuovi appartamenti

In occasione delle prossime Olimpiadi del 2016, a Rio de Janeiro si registra già un aumento dei volumi e dei valori di vendita per gli immobili in alcuni quartieri della città.

Secondo una ricerca eseguita dal Sindacato da Habitação di Rio de Janeiro (Secovi Rio), da gennaio 2009 a gennaio 2010, gli immobili risultano in cima alla lista degli investimenti più ricercati dagli investitori.

Secondo l’indagine, il valore di un appartamento di 4 camere ad Ipanema (quartiere più caro di Rio) è aumentato del 126,6% nel periodo indicato; nel quartiere di Flamengo, l’aumento è stato del 79% e a Leblon del 62,4%. Nell’area di Barra di Tijuca, un appartamento di 3 camere vale oltre il 66%. Tuttavia la migliore opzione d’investimento continua ad essere la soluzione di appartamenti composti da 1/2 camere, che risultano essere più velocemente vendibili. Queste unità hanno già registrato un’eccellente valorizzazione, prima che l’onda dell’aumento dei prezzi spingesse anche gli importi per le unità più grandi.

Per meglio esplorare le opportunità immobiliari in Brasile, potete contattare Simbolproject, il portale immobiliare del Brasile.

Nessun commento:

Posta un commento